Abbandonarsi alla tranquillità fra Medioevo e sapori unici nell'antico borgo di Brisighella


Brisighella è un antico borgo medievale e termale della Valle del Lamone, nell'Appennino Tosco-Romagnolo, fra Firenze e Ravenna è caratterizzato da tre pinnacoli rocciosi, su cui poggiano la rocca manfrediana ( sec. XIV), il santuario del Monticino (secolo XVIII), la torre detta dell'Orologio (sec. XIX). 
Brisighella è il paese ideale per abbandonare ogni stress e dedicarsi alla cura di sè stessi grazie alle acque delle sue Terme e la tranquillità che regna nel borgo e nei dintorni. Un mare di verde, sentieri e scalinate gessosi, antichi luoghi di culto, case poste in strade caratteristiche.... tutto a Brisighella crea un insieme di sensazioni e di esperienze uniche che suscitano ricordi ancestrali, lontani e vicini, di un mondo ormai scomparso da secoli. E' una terra ospitale, ricca di tradizioni, sapori, bellezze architettoniche e naturalistiche, insignita delle più prestigiose certificazioni (Borghi più Belli d'Italia, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano), a testimonianza delle sue eccellenze e della sua qualità di vita.
Per chi ama andar per sagre numerosi durante tutto l'anno gli eventi a Brisighella dedicati ai sapori tipici come l'olio Brisighello, la Pera volpina, la Mora Romagnola, il Formaggio di Fossa. Da non perdere le famose feste medievali nel periodo estivo.