
Simile all'immagine di moderni centri di villeggiatura, Lido degli Estensi ha come caratteristica principale la mondanità. E' il Lido del divertimento, la spiaggia dei giovani, è il viale dello shopping, scintillante e ricco di boutiques. I suoi stabilimenti balneari, moderni, attivi e sempre al passo con i tempi in fatto di iniziative e mode, insistono su lunghe spiagge dalla sabbia fine dove distendersi pigramente davanti ad un mare tranquillo. Ideale quindi per il divertimento dei bambini, che possono giocare e nuotare tranquillamente, e per le famiglie, è nello stesso tempo stimolante per i più giovani che trovano a due passi da casa discoteche e numerose opportunità di divertimento e di sport. Dal beach tennis al beach volley insieme ad altri sport da praticare sulla spiaggia, dove, al calar della sera, risuonano le note che accompagnano lezioni di danza, step o aerobica. Un mare di divertimenti Nell'aria fresca della sera lo shopping notturno nei negozi aperti fino a tardi, i locali pieni di ragazzi che ballano e trascorrono la prima parte della serata nei pub o negli stabilimenti balneari aperti fino a tardi con animazioni di ogni genere. Un turbinio di luci, visi, parole, sorrisi, abbracci e musica che diventa inebriante con il proseguire della notte.
Per chi oltre al mare vuole immergersi nella cultura consigliamo di visitare la Casa Museo di Remo Brindisi nella vicina Lido di Spina, il Museo della Nave Romana e gli altri monumenti di Comacchio, e a soliti 30 km i mosaici di Ravenna.
Per gli amanti della natura da visitare il Parco delta del Po dove tra terra e acqua la natura si mescola all'intervento dell'uomo.






